5 Migliori Materassi a Molle Insacchettate

Scommetto che molti di voi sentendo la frase “materasso a molle” subito immaginano un terribile scricchiolio a ogni minimo movimento?

Ti assicuro che questo non e vero. Sfogliando la nostra lista dei migliori materassi a molle insacchettate dimenticherai per sempre quella brutta esperienza di prima.

Tutto ciò che riguarda i nostri migliori materassi a molle insacchettate è così ben pensato che puoi essere certo che saranno la tua salvezza contro le notti insonni, e tutto grazie alla loro capacità di sostenere tutte le differenti misure corporee. Perché sono i migliori, continua a leggere.

La scelta dell’editore
Sweetnight

Sweetnight

Vedi l‘ultimo prezzo
La scelta dell’editore
Novilla

Novilla

Vedi l‘ultimo prezzo
Miglior materasso traspirante
Mentor

Mentor

Vedi l‘ultimo prezzo
Il piu scelto dagli consumatori
Emma

Emma

Vedi l‘ultimo prezzo
Miglior supporto lombare
Materassiedoghe

Materassiedoghe

Vedi l‘ultimo prezzo

La scelta dell’editore — ‎Sweetnight

Clicca qui per vedere l’ultimo prezzo

Punti salienti:

  • Sostiene chiaramente ogni parte del corpo e allo stesso tempo è completamente traspirante grazie alla sua struttura multistrato ben congegnata.
  • Ha passato 4 test per essere  certificato come un prodotto ortopedico e anallergico.
  • Non trasmette vibrazioni dai movimenti.

Questa opzione di materasso è l’ideale per le persone con una grande differenza di peso, le persone che preferiscono dormire supini e su un fianco. È anche una salvezza per le persone allergiche e per le persone che preferiscono i materassi alti.

Le singole molle sono ricoperte da 3 strati di diversa composizione e durezza, che insieme lasciano passare l’aria, rendendo il materasso molto fresco e creando anche il supporto medio necessario per il corpo.

Nei suoi strati è presente un gel che funge da assorbitore di aria calda, nonché uno strato superiore di memory che avvolge il corpo e dona una sensazione di morbidezza.

Lati positivi:

  • Arriva sottovuoto arrotolato e prende la sua forma originale dopo un paio d’ore.
  • E’ certificato come prodotto anallergico e ortopedico.
  • Il suo prezzo è inferiore di 100 euro rispetto ai  modelli piu pubblicizzati.

Lati negativi:

  • In certi casi per prendere la sua forma originale ha bisogno di  piu di un giorno.
  • Non è adatto alle persone che preferiscono i materassi molto duri.

Miglior rapporto qualita prezzo — Novilla

Clicca qui per vedere l’ultimo prezzo

Punti salienti:

  • Grazie agli strati in gel e la fibra di bambù è un materasso molto traspirante non caldo.
  • La fodera  del materasso è sfoderabile e lavabile in lavatrice a basse temperature permette la maggiore igiene e freschezza per le persone allergiche.
  • Lo strato superiore in memory di 3 cm dona una sensazione incredibile che lo rende perfetto a chi piace dormire a la pancia in giù.

Parliamo di un prodotto che viene venduto ad un prezzo di 200 euro in meno rispetto alla concorrenza offrendo gli stessi comfort e gli stessi materiali. Il materasso ha il miglior rapporto qualita prezzo. E’ adatto alle persone con qualsiasi preferenze per la posizione dell sonno.

Una particolarità di questo prodotto è un strato aggiuntivo prima delle molle insacchettate che serve da filtro per la polvere. Oltre a questo filtro ci sono due strati con gel di diversa densità e composizione che funzionano da assorbenti di aria calda rendendo il sonno piu confortevole durante l’estate.

Lati positivi:

  • Ottimo rapporto qualita prezzo con una differenza di prezzo di circa 200  euro in meno rispetto gli altri modelli. E’ dotato di un strato extra che aiuta a non far penetrare  la polvere.
  • Prodotto con materiali naturali piacevoli al tocco, specialmente la fodera che è anche sfoderabile e lavabile.

Lati negativi:

  • Una volta tolto dalla confeziona ha bisogno di  minimo 48 ore per riacquistare la sua forma originale.
  • E’ un po scivoloso sui bordi.

Miglior materasso traspirante – Mentor

Clicca qui per vedere l’ultimo prezzo

Punti Salenti:

  • E’ dotato di 4 maniglie per un comodo trasporto e comodo cambio della biancheria.
  • Il materasso ha una garanzia  di 20 anni.
  • Lo strato massaggiante dona una maggiore comodità durante il riposo.

Tra i migliori materassi a molle insacchettate questo modello è perfetto per chi necessita di un prodotto multistrato a molle singole, che abbia un effetto massaggiante,  un costo contenuto e  anche una buona struttura anallergica.

Il materasso con la durezza H3 è adatto a chi ama dormire su una superficie moderatamente dura. Uno degli strati di questo materasso è suddiviso in più zone differenziate con effetto massaggiante. Ogni zona ha un modello specifico che, insieme allo strato superiore di Memory Aloe Gel, fornisce un supporto ad ogni parte del corpo separatamente.

Il materasso arriverà ben sigillato e ci vorranno solo un paio d’ore prima che prenda la sua forma originale. Ogni strato del materasso, in questo caso parliamo di ben  quattro strati, è realizzato con materiali anallergici che non lasciano passare polvere e cimici.

Lati positivi:

  • Il prezzo è accessibile.
  • Un confezionamento sicuro.
  • E’ composto da strati antiallergici.
  • Uno spessore universale di 29 cm.

Lati negativi:

  • Su entrambi i lati del materasso la durezza è uguale.

Il piu scelto dagli consumatori – Emma

Clicca qui per vedere l’ultimo prezzo

Punti Salenti:

  • Hai la possibilità di provare il materasso per 100 notti.
  • Diventa il prodotto dell’anno ormai da diversi anni.
  • E’ adatto a persone con svariate esigenze.

Per chi sogna un materasso diverso dagli altri, che ti permetta di godere di un sonno profondo sin dalla prima notte questo prodotto sarà ciò di cui avete bisogno. Il materasso è stato selezionato come Prodotto dell’anno 2022 ed anche in precedenza ha vinto premi e riconoscimenti annuali.

Cosa si  ottiene scegliendo questo materasso?Iniziamo con 100 giorni di test per capire se il materasso rispecchia le vostre esigenze e ben 10 anni di garanzia contro i difetti di fabbricazione. Parliamo di un materasso ortopedico, anallergico e antibatterico che viene spedito sottovuoto e arrotolato. Basterà solo aprirlo e  lasciarlo qualche minuto giusto il tempo di riprendere la sua forma originale.

La sua struttura si differenzia da prodotti simili per la sua qualità. È costituito da uno strato di molle richiuse singolarmente e da 3 strati di schiuma poliuretanica di varia durezza in modo da offrire maggiore comodità.

Lati positivi:

  • 100 notti di prova.
  • 10 anni di garanzia.
  • E’ un materasso universale ed ortopedico.
  • Uno spessore adatto per qualsiasi tipo di letto.

Lati negativi:

  • Potrebbe non arrivare a 25 cm indicati.

Miglior supporto lombare – Materassiedoghe

Clicca qui per vedere l’ultimo prezzo

Punti Salenti:

  • E’ un’ottima soluzione per le persone allergiche perché il prodotto è completamente ecologico.
  • E’ certificato  dal Ministero della salute come un dispositivo medico.
  • Lo strato superiore massaggiante offre  benessere al  corpo e dona un giusto sostegno.

Se hai bisogno di un materasso con una garanzia di 20 anni, che non sia di qualità inferiore a modelli più costosi, che sia costituito da materiali assolutamente naturali, allora questo prodotto è ciò di cui hai bisogno. La caratteristica principale di questo materasso è che è certificato dal Ministero della Salute come dispositivo ortopedico.

Il materasso è composto da ottocento molle di alta qualità confezionate singolarmente avvolte da uno strato di schiuma anallergica. Lo strato superiore del materasso è in Memory Foam con effetto massaggiante che si distribuisce in 7 diverse zone, ognuna delle quali sostiene in modo particolare ogni specifica parte del corpo.

Il materasso arriva ben imballato e ci vorranno circa 24 ore prima che esso prenderà la sua forma originale. Tutti i materiali di cui è composto il prodotto sono assolutamente sicuri per la salute e un ottima barriere contro  parassiti e acari della polvere.

Lati positivi:

  • Una garanzia di 20 anni.
  • Una composizione sicura per la salute.
  • 7 zone differenziate per un giusto sostegno.
  • 800 molle insacchettate in TNT.

Lati negativi:

  • Il rivestimento non è sfoderabile.
  • Privo di maniglie laterali.

Cos’è un materasso a molle insacchettate?

Un materasso a molle insacchettate è costituito da molle separate, ognuna delle quali è riposta nell proprio sacchetto. Pertanto, lavorano indipendentemente l’uno dall’altro, reagendo solo alla pressione applicata in una determinata area del materasso. 

Su tali materassi è difficile arrotolare, impediscono anche la trasmissione del movimento ad altre parti del materasso. Ad esempio, se la tua dolce metà si alza dal letto di notte, non lo sentirai e continuerai a dormire come un bambino. Molti notano che è davvero comodo dormire su un materasso del genere. Allo stesso tempo, il sonno è sano e confortevole. 

Come si ottiene tutto questo? La risposta corretta sta nella circolazione delle correnti d’aria all’interno del letto stesso. Il fatto è che in un tale materasso ci sono cinque zone che riducono la pressione sulle articolazioni delle spalle e sui fianchi, per cui la persona non avverte alcun disagio. I muscoli sono veramente rilassati.

Possiamo dire che questo tipo di prodotto è una sorta di torta a strati, che consiste in un numero di molle e alcuni materiali.

Come scegliere il materasso a molle insacchettate

Cos’è un materasso a molle insacchettate?

Un materasso a molle insacchettate è costituito da molle separate, ognuna delle quali è riposta nell proprio sacchetto. Pertanto, lavorano indipendentemente l’uno dall’altro, reagendo solo alla pressione applicata in una determinata area del materasso. 

Su tali materassi è difficile arrotolare, impediscono anche la trasmissione del movimento ad altre parti del materasso. Ad esempio, se la tua dolce metà si alza dal letto di notte, non lo sentirai e continuerai a dormire come un bambino. Molti notano che è davvero comodo dormire su un materasso del genere. Allo stesso tempo, il sonno è sano e confortevole. 

Come si ottiene tutto questo? La risposta corretta sta nella circolazione delle correnti d’aria all’interno del letto stesso. Il fatto è che in un tale materasso ci sono cinque zone che riducono la pressione sulle articolazioni delle spalle e sui fianchi, per cui la persona non avverte alcun disagio. I muscoli sono veramente rilassati.

Possiamo dire che questo tipo di prodotto è una sorta di torta a strati, che consiste in un numero di molle e alcuni materiali.

Prestare particolare attenzione quando si sceglie il miglior materasso a molle insacchettate per:

La rigidità

  • Il materasso a molle deve essere scelto con particolare attenzione in base ai suoi parametri di rigidità. Una base troppo rigida minaccia di distribuire il carico in modo errato, il che provocherà dolore ai fianchi e alle spalle. Un’opzione troppo morbida non permetterà ai muscoli di rilassarsi normalmente, e quindi puoi semplicemente dimenticare il riposo adeguato. L’opzione migliore è un materasso a molle insacchettate di media rigidità.

Il rivestimento

  • Un altro parametro importante è il rivestimento del materasso, perché la qualità della sua fabbricazione influisce direttamente sulla durata del possibile utilizzo e sull’aspetto dei prodotti. È meglio scegliere un tessuto denso che non si sfilacci e sarà facile da lavare.

La Traspirabilità

  • Chi soffre di allergie e chi si prende cura della salute dovrebbe acquistare modelli altamente elastici, ipoallergenici e traspiranti. Tali opzioni forniranno un minimo di problemi di assistenza.

La misura giusta

  • Dovresti stare molto attento quando scegli un materasso per un letto esistente. Vale la pena scegliere attentamente le dimensioni di un materasso matrimoniale, in modo da non rimanere intrappolati con il modello sbagliato.

Le esigenze individuali

  • Prestiamo attenzione alle esigenze individuali. Poiché si è deciso di spendere una certa cifra e scegliere un materasso a molle che dovrebbe durare almeno 10 anni, allora dovrebbe avere qualcosa di speciale nel suo design. Ad esempio, uno strato imbevuto di oli e un pannello laterale 3D SPACE. Ed è meglio, ovviamente, che avesse tutto in una volta. Questo è necessario per un sonno confortevole e profondo, significa che hai fatto la scelta migliore e puoi dormire bene.

La garanzia e certificazione

  • La garanzia deve essere valida per almeno 5 anni. La disponibilità di certificati di qualità sarà un’ottima prova dell’autenticità del miglior prodotto.

Vantaggi di un materasso a molle insacchettate

Nessuna trasmissione di movimento

Ogni molla insacchettata risponde individualmente alla pressione applicata, sostenendo individualmente il peso corporeo piuttosto che distribuirlo sul materasso. Questo aiuta a ridurre la sensazione di rotolare con un partner e favorisce un sonno notturno più riposante.

Durabilità permanente

Poiché ogni singola molla insacchettata è racchiusa in un manicotto di tessuto separato, questo la mantiene sotto tensione costante. Questo crea un livello uniforme di fermezza in tutto il materasso.

Supporto completo del corpo
I materassi di questo tipo forniscono un ottimo sostegno del corpo e sono particolarmente adatti a coppie di pesi diversi.

Scioglie la tensione

Poiché le molle insacchettate funzionano indipendentemente l’una dall’altra, questi materassi supportano il peso corporeo più di un sistema a molle elicoidali aperto (noto anche come molla standard). Questo ti aiuterà a sentirti a tuo agio e ben supportato mentre dormi, riducendo il rischio di punti di pressione.

Può essere combinato con memory foam

Per renderli ancora più confortevoli, i migliori materassi a molle insacchettate sono spesso abbinati a strati di memory foam. La loro costruzione specifica della scatola di schiuma che contiene molle insacchettate è perfetta per aggiungere uno strato di schiuma di memoria.

Materasso traspirante

Ogni materasso è traspirante grazie alla presenza di spazi d’aria nella sua struttura. I materassi a molle insacchettate ti mantengono fresco anche in estate. Inoltre, il materasso memory indipendente a molle insacchettate è adatto anche a chi ha problemi di sudorazione.

Tipi di materassi a molle indipendenti

Blocco molla indipendente TFK. Questo è il passo successivo nell’evoluzione del blocco molla e il tipo più comune di molla nei prodotti moderni. Questo blocco è un sistema di molle che non sono interconnesse e non si influenzano a vicenda quando sono compresse (da cui il nome – indipendenti). Ciascuna delle molle è alloggiata in una copertura separata in materiale resistente all’usura. I vantaggi di questa unità: comfort notevolmente maggiore, nessun effetto onda e basso costo.

S-1000 (multipack) e S-2000 (micropack). Questi blocchi a molla sono realizzati secondo lo stesso principio del TFK ma ce ne sono molti di più mentre hanno un diametro inferiore. Maggiore è la densità delle molle nel materasso più accuratamente segue i contorni del corpo. Il numero massimo di molle è 2000 pezzi su una cuccetta. Questo è il cosiddetto blocco “micro-pacchetto”, le molle nella sua composizione hanno un diametro molto inferiore rispetto al TFK. Vantaggi: lunga durata; il massimo comfort che un materasso a molle può dare. Svantaggio: costo elevato.

Duetto (molla dentro la molla). Il suo speciale design gli permette di supportare carichi molto pesanti. Quando due persone con pesi diversi giacciono su lati opposti del materasso la persona il cui peso è più leggero scivolerà sempre al lato della persona più pesante. Il design delle molle Duet è tale che nella molla esterna (più elastica e più morbida) è presente un’altra molla (leggermente più corta, ma più rigida).

SVE. Questo modello utilizza 420 molle per cuccetta. Di norma un tale blocco diventa la base per la creazione di materassi economici. Va notato che le qualità di consumo dei prodotti a base di SVE sono ancora superiori a quelle degli analoghi con un blocco a molla dipendente.

Smart Spring / Smart Spring Hard. Un tale blocco a molla è più perfetto del precedente. Utilizza 512 molle per cuccetta. A causa del fatto che l’altezza delle parti è la stessa e la rigidità è diversa il materasso si adatta meglio ai parametri del corpo umano. Dormirci sopra è comodo e confortevole.

EVS620. Questo blocco viene creato utilizzando 620 molle per carichi pesanti per letto. Grazie allo speciale design dei dettagli, si ottiene la capacità del materasso di sopportare carichi. Questi prodotti sono un’ottima opzione per le persone obese. Ciò, tuttavia, non preclude l’utilizzo del materasso da parte di persone di corporatura normale.

EVS1000. Questo blocco fornisce 1020 molle per un ancoraggio. Questa quantità è sufficiente per distribuire uniformemente il carico sulla superficie del prodotto, rilassare i muscoli mantenendo la corretta posizione della colonna vertebrale.

Z1000. In questo blocco il numero di molle per 2 m2 è di 1020 unità. Una caratteristica distintiva del sistema è la multi-zona. Si ottiene mediante l’uso di molle con diversi indicatori di rigidità.

Caratteristiche principali di un materasso a molle insacchettate

I migliori materassi a molle indipendenti hanno alcune delle caratteristiche più importanti a cui vale davvero la pena prestare attenzione prima dell’acquisto, ovvero:

Rigidità

Non ci sono indicatori specifici della rigidità della superficie del sonno, che sarebbe considerata la norma. Il corpo di ogni persona è individuale, quindi anche i requisiti e le preferenze sono diversi. Alcune persone stanno bene dormendo su un letto duro, altre si sentono più a loro agio su un letto morbido. Ecco perché la gamma di materassi oggi è così ampia che ognuno può scegliere l’opzione più adatta a se stesso. Nella produzione di moderne superfici per dormire vengono utilizzate tecnologie speciali, grazie alle quali sia i materassi duri che quelli morbidi forniscono il giusto effetto ortopedico.

Affinché il corpo possa riposare completamente durante il sonno, è necessario dormire su una superficie comoda in grado di fornire un adeguato supporto alla colonna vertebrale nella sua posizione naturale. Se, durante il riposo notturno, i muscoli della schiena sono tesi e le vertebre sono spostate l’una rispetto all’altra, ciò porta a una ridotta circolazione sanguigna, pizzicamento dei vasi sanguigni e delle terminazioni nervose e blocco dei dotti linfatici. Come risultato del sonno su un letto scomodo che non ha proprietà ortopediche, le persone sviluppano gradualmente ernie, sviluppano osteocondrosi, scoliosi e altri problemi.

Esistono metodi medi per selezionare la durezza di un materasso per una persona in base all’altezza e al peso noti. Si consiglia vivamente di utilizzare la tabella delle taglie fornita come buon punto di riferimento. Tuttavia, è importante capire che la tabella e le statistiche non tengono conto delle preferenze personali per il livello di fermezza del materasso scelto. Fai un po ‘di attenzione a questo, perché solo scegliendo un materasso di alta qualità con una rigidità ottimale e la capacità di mantenere il corpo nella posizione corretta, puoi mantenere la salute della schiena, assicurandoti un riposo confortevole.

Materiali per materassi a molle

Va detto prima dello stesso sistema di molle utilizzato nel materasso. Esistono le molle:

  • dipendenti (questa è una rete costituita da un intreccio di molle con la stessa rigidità);
  • indipendenti (tutte le molle sono imballate in custodie separate, cucite insieme e le molle possono avere rigidità diverse).

La prima opzione è preferibile solo in termini di costo. I materassi con blocchi a molle indipendenti sono più costosi, ma distribuiscono il carico in modo ottimale, non si piegano e durano più a lungo.

Poiché la base di questi materassi ortopedici sono i blocchi a molle i materiali di riempimento e copertura non sono cosi importanti. Tuttavia, è necessario prestare attenzione alle loro caratteristiche.

Tra i migliori riempitivi per materassi a molle:

  • lattice;
  • schiuma poliuretanica;
  • noce di cocco;
  • sisal.

Hanno una rigidità diversa e completeranno l’azione del sistema di molle.

Meno efficace saranno:

  • gommapiuma;
  • provato;
  • lana.

Nonostante la loro morbidezza, i produttori spesso includono questi materiali nei materassi, sperando nell’effetto ortopedico della molla interna. Tuttavia, è meglio preferire materiali più adatti a un materasso ortopedico.

Carico di peso consentito.

– Peso da 60 a 90 kg. Questo è il peso umano più comune. Pertanto, le persone in questa categoria di peso possono permettersi la scelta di qualsiasi materasso, tenendo conto della propria misura corporea e se ci sono delle raccomandazioni ortopediche. In questo caso non dovresti concentrarti sulla categoria di peso.

– Peso da 40 a 60 kg. In questo caso prestare attenzione a modelli anatomici più morbidi o modelli di media durezza.

– Peso superiore a 90 kg. Scegli modelli più rigidi che saranno anche volutamente adatti alla tua età. Ogni modello viene fornito con un foglio d’istruzioni che contiene l’indicazione del peso massimo consentito per piazza.

Fodera. Il coprimaterasso può essere in cotone o sintetico.

Ci sono altre opzioni tra cui scegliere:

  • Il jacquard è un tessuto misto. È composto da cotone (80%) e sintetico (20%). Questa è la combinazione ottimale. Il materiale è estremamente resistente alle influenze di qualsiasi natura.
  • Calico e raso come copertura protettiva sono molto popolari. Proteggono da polvere e macchie e offrono comfort nella stagione calda.
  • Il poliestere viene spesso utilizzato per realizzare un materasso con cerniera. Questa fibra sintetica ha ottime qualità estetiche. Ma fa scivolare la biancheria da letto e il corpo “respira” peggio che sul lino naturale.
  • Chi soffre di allergie può utilizzare uno speciale coprimaterasso ipoallergenico. Questo materiale non è irritante. Viene lavato ad alte temperature fino alla completa distruzione dei batteri.
  • Per gli anziani, così come in condizioni fresche tornerà utile un coprimaterasso sfoderabile in lana naturale. In estate, la copertura può essere rimossa prima che faccia freddo
  • Il policotone è un altro tessuto moderno per le coperture. Il suo svantaggio è una piccola quantità di cotone nella composizione, che riduce la sua traspirabilità e igroscopicità. Ma ci sono anche vantaggi: elevata resistenza e resistenza al restringimento dopo il lavaggio, nonché la durata dei colori vivaci.

Dimensioni del materasso. Le dimensioni standard dei materassi per un letto singolo sono 0,8×1,9 m., 0,8×2 m. o 0.9x2m, per i materassi matrimoniali, puoi ordinare due materassi singoli o uno, a tutti gli effetti, ovviamente la seconda opzione sarà migliore. Di solito il materasso matrimoniale è di 1,6×2 m.

A seconda dei tipi di materassi la loro altezza può variare da 4 a 30 cm I materassi senza molle hanno un’altezza media di 10-15 cm, i materassi a molle – 17-25. Maggiore è l’altezza del modello maggiore è il numero di riempitivi che contiene e maggiore è il suo costo.

Il tuo livello di attività fisica.

Se il tuo stile di vita prevede un basso livello di attività ciò suggerisce che i requisiti anatomici per il materasso dovrebbero essere ridotti. Scegli un materasso in base alle preferenze personali e alla tua salute. Le persone con uno stile di vita attivo che praticano sport dovrebbero scegliere modelli di materassi più rigidi.

Indicazioni mediche.

Se ci sono già malattie croniche della colonna vertebrale, così come nel periodo postoperatorio, periodo postraumatico, la scelta di un materasso deve essere effettuata secondo le raccomandazioni del medico. Se periodicamente affronti il ​​problema del dolore alla schiena e al collo, ma non hai una diagnosi medica dovresti scegliere i modelli più rigidi. Se le tue preferenze personali dettano la scelta di un materasso morbido e confortevole, ma il mal di schiena a volte si fa ancora sentire scegli un materasso a doppia faccia.

Di quante molle insacchettate ho bisogno per il mio nuovo materasso?

Le molle insacchettate aumentano il livello di sostegno e fermezza che senti dal materasso. Inoltre, la tensione delle molle è una parte importante nel determinare la fermezza complessiva del materasso.

È importante notare, tuttavia, che le molle insacchettate costituiscono solo un elemento del materasso. Strati comodi come il memory foam o l’imbottitura naturale influenzeranno anche la sensazione generale del materasso.

Più molle insacchettate non significano necessariamente che il tuo materasso sarà più comodo o più rigido. Invece, molle insacchettate più dense sosterranno il tuo peso corporeo attraverso più molle e forniranno un livello più elevato di risposta ai tuoi movimenti individuali mentre dormi.

Il numero minimo di molle insacchettate che dovresti cercare in un materasso è 600. Per un materasso matrimoniale, sono sufficienti 800 molle.

A volte il numero di molle sono misurati in migliaia e dovrebbe essere trattato con sospetto. In genere, più molle ci sono nel materasso, più piccole sono, che a un certo punto diventa inutile perché sono troppo piccole per funzionare correttamente.

Un materasso a molle insacchettate aiuta con il mal di schiena?

Per i problemi alla schiena, cambiare il materasso è solo un trattamento aggiuntivo e fa parte di un trattamento completo. È meglio consultare prima un medico se le cose vanno molto male. Ma un materasso a molle insacchettate ti aiuterà sicuramente ad accelerare il tuo recupero.

Si ritiene che più duro è il materasso, meglio è. È un’illusione. I luoghi in cui è difficile addormentarsi non possono far riposare completamente il corpo durante il sonno, perché i muscoli non possono rilassarsi su una tale superficie, ma al contrario, si sforzano tutta la notte.

Se vuoi sentire l’opinione di un esperto puoi cliccare sul link.

FAQ – domande frequenti

Se sei allergico e desideri un materasso a molle indipendenti fai attenzione ai modelli con uno speciale rivestimento antiallergico. Ti consigliamo inoltre di scegliere materassi in cui da un lato e dall’altro ci sarà uno strato di almeno 4 cm di una sorta di schiuma (lattice, memory foam, waterfoam, ecc.).

Tali modelli dovrebbero essere completamente riempiti e coperti con materiali antiacaro. Le molle devono essere ricoperte con uno speciale telo anallergico. Prestare la massima attenzione agli strati aggiuntivi: devono essere fatti di schiuma poiché questo ambiente non è adatto agli acari della polvere.

Al contrario, questi materassi sono considerati più traspiranti, soprattutto se il materiale di strati superiori è termoregolato.

La nostra scelta del migliore materasso a molle insacchettate

La scelta di un materasso non dovrebbe richiedere molto tempo, l’importante è trovare la giusta fonte d’informazioni. Scrivendo questo articolo abbiamo fatto riferimento alle recensioni di clienti reali e alle caratteristiche generali che sono importanti da considerare quando si sceglie un materasso a molle insacchettate.

Per scegliere  il miglior materasso per te prima dell’acquisto dovresti prestare attenzione alla sua composizione, alla disponibilità di certificati di qualità, al numero di strati, al tipo di coprimaterasso, alle sue dimensioni e volume, nonché al suo prezzo.

Secondo importanti criteri di selezione e valutazione, il miglior materasso della nostra classifica è Sweetnight. Questo prodotto è adatto a chiunque e questo grazie alla sua struttura ben congegnata  e alla sua  ottima traspirazione. E’ una soluzione piu economica che si differenzia dai modelli più pubblicizzati ad un prezzo di circa 150 euro in meno.

Scrivi nei commenti quale materasso ti è piaciuto di più  e se questo articolo ti è stato utile per fare un’ottima scelta in base alle tue esigenze.

Autore del post

Laura J Prezzo - Editore

Laura J Prezzo

Laura J Prezzo è la blogger principale del nostro sito ed esperta di interni domestici. È anche un’appassionata appassionata di comfort domestico. Passa il tempo a leggere, nuotare e giocare a scacchi. Puoi trovare maggiori informazioni su di lei qui.